SEMINARIO “RENTRI: SI PARTE! MA COME FUNZIONA? ASPETTI OPERATIVI E SCADENZE”
Ti potrebbe interessare...
La tua azienda è pronta ad affrontare le novità introdotte dal RENTRI? Il nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI) rappresenta una rivoluzione nella gestione ambientale delle aziende, ma la sua implementazione, una novità assoluta per enti e aziende, richiede attenzione e competenza.
Per aiutarti a comprendere come funziona il RENTRI, quali sono le scadenze da rispettare a partire dal 2025 e tutti gli obblighi previsti per le imprese, Vega Formazione ha organizzato un seminario durante il quale verranno trattati i seguenti argomenti:
- Le funzionalità e gli strumenti operativi del RENTRI
- I requisiti normativi e le date chiave da non perdere
- Gli adempimenti per i produttori, trasportatori e gestori di rifiuti
- Gli aspetti sanzionatori e giuridici
Questo evento è pensato per professionisti, responsabili ambientali, consulenti e tutti coloro che desiderano essere preparati ad affrontare le novità introdotte da questo nuovo strumento informatico che rivoluziona le modalità di gestione dei rifiuti.
Programma
Ore 15,00 – Benvenuto ai partecipanti
Moderatore:
Ing. Federico Maritan – Direttore Tecnico di Vega Engineering
Relazioni:
Dott.ssa Luisa Santon – Consulente e docente in materia ambientale, auditor di terza parte di sistemi di gestione ISO 14001
- Cos’è il RENTRI e come funziona
- Aspetti tecnico – gestionali nella tenuta del registro rifiuti per mezzo del RENTRI
- Tutte le scadenze previste per il 2025
Avv. Gianluca Rizzardi – Avvocato foro di Padova
- Le responsabilità nella corretta gestione e tracciabilità dei rifiuti: sanzioni e reati previsti
- Aspetti giuridici: cosa cambia con il RENTRI?
Il Seminario “RENTRI: si parte! Ma come funziona? Aspetti operativi e scadenze” è GRATUITO.
L'iscrizione è obbligatoria. Il numero dei posti è limitato. Nel caso le adesioni superassero il numero massimo stabilito si farà riferimento all'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.
Ai partecipanti dell’evento, successivamente alla conclusione dello stesso, verranno inviati gli atti riportanti il materiale utilizzato dai relatori durante la presentazione.
Attività Formative Correlate…
Vega Formazione propone il corso "RENTRI: funzionamento e aspetti operativi pratici" nel quale si approfondisce come utilizzare efficacemente questo strumento digitale per migliorare la gestione dei rifiuti in modo sostenibile.