SEMINARIO E-LEARNING LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO FULMINAZIONE E LE NOVITÀ INTRODOTTE DALLA NORMA CEI EN IEC 62858
Ti potrebbe interessare...
Dettagli sul seminario
Ti sei già iscritto al seminario? Inserisci i tuoi dati di accesso inviati per email e inizia subito la formazione:
Modalità:
E-Learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 7/7/16.Tempo di fruizione del servizio:
Il seminario dovrà essere completato entro 60 giorni dalla data di primo accesso. Superato tale termine, non sarà possibile completare il seminario.Requisiti di sistema:
- PC, Tablet o Smartphone (Android o IOS) con un browser a scelta tra: Edge / Firefox / Chrome / SafariDurata dell'evento:
Il seminario online in E-Learning “La valutazione del Rischio Fulminazione e le novità introdotte dalla norma CEI EN IEC 62858” ha una durata di 25 minuti.
Presentazione dell'evento:
Il Seminario in E-learning “La valutazione del Rischio Fulminazione e le novità introdotte dalla norma CEI EN IEC 62858” si pone l’obiettivo di illustrare gli obblighi di legge a carico del datore di lavoro previsti dal D. Lgs. 81/08 e dalla normativa tecnica applicabile, con particolare riferimento alla eventuale necessità di aggiornare periodicamente la Valutazione del Rischio Fulminazione, a seguito dell’entrata in vigore in giugno 2020 della norma CEI EN IEC 62858.
Il Seminario Online in E-Learning sul Rischio Fulminazione e la norma CEI EN IEC 62858 consentirà anche di approfondire il tema della corretta individuazione del numero di fulmini annuo su superficie sulla base delle nuove banche dati fulminazioni disponibili.
Il Seminario in E-learning sul Rischio di Fulminazione ai sensi della norma CEI EN 62305 è rivolto a datori di lavoro, consulenti, RSPP e ASPP, progettisti ed installatori di impianti.
Scopri tutti i seminari organizzati da Vega Formazione: CLICCA QUI!
Contenuti:
Relatore: Ing. Cesare Campello - Responsabile Tecnico di Vega Formazione Srl
- Riferimenti legislativi e normativi in merito alla Valutazione del Rischio Fulminazione.
- Evoluzione normativa in merito alla corretta individuazione del numero di fulmini annuo per unità di superficie “Ng”.
- Aggiornamento della Valutazione del Rischio Fulminazione a seguito dei cambiamenti introdotti dalla norma CEI EN IEC 62858 “Densità di fulminazione. Reti di localizzazione fulmini (LLS) – Principi generali”.
Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”:
Al termine di tutti moduli previsti del seminario online “La valutazione del Rischio Fulminazione e le novità introdotte dalla norma CEI EN IEC 62858” è possibile scaricare l'attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua.
Assistenza Tecnica:
È possibile contattare il nostro servizio di "Assistenza Tecnica” per eventuale supporto nell'utilizzo della piattaforma, sia telefonicamente al numero 041 8655873 che mediante il form presente nella piattaforma stessa.
Documentazione:
Il materiale didattico utilizzato durante il seminario online in ELearning “La valutazione del Rischio Fulminazione e le novità introdotte dalla norma CEI EN IEC 62858” viene messo a disposizione anche in formato stampabile.
Per maggiori informazioni e approfondimenti sul tema della valutazione del rischio fulminazione si segnalano i corsi organizzati da Vega Formazione:
-In Aula
-In Elearning