Questa domanda è stata posta nella pagina CORSO RISCHIO ELETTRICO: COME ELABORARE IL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE (DVR-E) E COME GESTIRE L’ESERCIZIO DEGLI IMPIANTI e pubblicata il 01/02/2022
In caso di smarrimento della Dichiarazione di Conformità di impianti realizzati dopo il 2008 suggeriamo di contattare l’installatore dell’impianto che è tenuto a conservare copia della Dichiarazione di Conformità degli impianti installati per 10 anni. Qualora, invece, non fosse possibile contattare l’installatore o questi non dovesse essere in possesso della copia della Dichiarazione di Conformità ci si può rivolgere ad un porofessionista che, a seguito di perizia, rilascerà una Dichiarazione di Rispondenza ai sensi del D. M. 37/2008 (anche per impianti installati dopo il 2008). Tale documentazione evidentemente non ha lo stesso valore legale di una dichiarazione di conformità, ma comunque può risultare sufficiente per completare il processo di analisi del rischio elettrico.
12 buoni motivi per scegliere i Corsi in aula di Vega Formazione
10 buoni motivi per iscriversi ai Corsi online in elearning di Vega Formazione
Il percorso formativo di Vega Formazione non finisce in aula!
Per tutti i nostri corsisti è disponibile un servizio di consulenza online gratuito!
I nostri docenti ti aspettano per rispondere alle tue domande!
Confuso dalla terminologia tecnica?
Ci pensiamo noi!
Scopri il significato di tutti gli acronimi e i suoi termini tecnici utilizzati in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Il principale riferimento legislativo in Italia
Scarica il documento, scopri la banca dati dedicata e guarda le ultime news sempre aggiornate.