CNI: Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) è l’organo direttivo Nazionale di rappresentanza istituzionale degli interessi rilevanti della categoria professionale degli ingegneri. Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) è un ente di diritto pubblico controllato e vigilato dal Ministero della Giustizia.
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) è disciplinato dalla Legge n. 1395 del 1923 che affida agli Ordini Provinciali la tenuta dell’Albo a cui ogni professionista è tenuto ad iscriversi per esercitare la professione di ingegnere.
L’Albo (CNI) si divide in due sezioni:
Alcuni dei principali compiti istituzionali del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) sono:
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) prevede per gli iscritti agli ordini degli ingegneri lo svolgimento di attività di formazione continua. I requisiti che devono rispettare i corsi di formazione in presenza e in e-learning accreditati dal CNI e quindi validi ai fini del conseguimento dei crediti formativi professionali (CFP) per ingegneri sono indicati in specifiche linee guida emanate dallo stesso Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI).
12 buoni motivi per scegliere i Corsi in aula di Vega Formazione
10 buoni motivi per iscriversi ai Corsi online in elearning di Vega Formazione
Il percorso formativo di Vega Formazione non finisce in aula!
Per tutti i nostri corsisti è disponibile un servizio di consulenza online gratuito!
I nostri docenti ti aspettano per rispondere alle tue domande!
Confuso dalla terminologia tecnica?
Ci pensiamo noi!
Scopri il significato di tutti gli acronimi e i suoi termini tecnici utilizzati in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Il principale riferimento legislativo in Italia
Scarica il documento, scopri la banca dati dedicata e guarda le ultime news sempre aggiornate.