Commissione Consultiva Permanente: ai sensi dell'art.6 del D.lgs. n. 81/2008 e s.m.i., presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali è istituita la Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro.
Tale Commissione consultiva permanente è composta da rappresentanti di vari ministeri (lavoro, salute, sviluppo economico, trasporti, interno, difesa agricoltura, ecc.), da rappresentanti delle regioni e delle province autonome, da esperti designati dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro, da esperti in medicina del lavoro, igiene ed impiantistica industriale, e da un rappresentante dell’ANMIL. I componenti della Commissione Consultiva Permanente sono nominati con incarico di durata pari a cinque anni.
Tra i principali compiti della Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza:
All’inizio di ogni mandato la Commissione Consultiva Permanente può istituire comitati speciali permanenti, dei quali determina la composizione e la funzione.
12 buoni motivi per scegliere i Corsi in aula di Vega Formazione
10 buoni motivi per iscriversi ai Corsi online in elearning di Vega Formazione
Il percorso formativo di Vega Formazione non finisce in aula!
Per tutti i nostri corsisti è disponibile un servizio di consulenza online gratuito!
I nostri docenti ti aspettano per rispondere alle tue domande!
Confuso dalla terminologia tecnica?
Ci pensiamo noi!
Scopri il significato di tutti gli acronimi e i suoi termini tecnici utilizzati in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Il principale riferimento legislativo in Italia
Scarica il documento, scopri la banca dati dedicata e guarda le ultime news sempre aggiornate.