Seminario con Dott. Guariniello: “Le novità in materia di salute e sicurezza sul lavoro: Legge 215/21, nuovo codice appalti, decreto lavoro”

Tenuto in data 11.10.2023 in Sala Notturno Centro Servizi Blocco D, Quartiere Fieristico Bologn.
Grande partecipazione per il Seminario “Le novità in materia di salute e sicurezza sul lavoro: Legge 215/21, nuovo codice appalti, decreto lavoro” tenuto il giorno 11 ottobre 2023 alla 23° Salone della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro presso la Fiera Ambiente Lavoro di Bologna.
In questi ultimi due anni abbiamo assistito all’introduzione di diverse novità in materia di Sicurezza sul Lavoro e più precisamente:
- Modifiche normative già approvate dalla L. 215/2021 e dal D.Lgs. 31 marzo 2023 n. 36 sui contratti pubblici
- Modifiche normative anticipate dal D.L. “Lavoro”
- Insegnamenti innovativi della Corte di Cassazione
- Interpelli della Commissione Interpelli
Il Seminario, organizzato in collaborazione con AIESiL (Associazione Imprese Esperte in Sicurezza sul Lavoro e Ambiente) e con la speciale partecipazione del Dott. Raffaele Guariniello, ha avuto l’obiettivo di illustrare e approfondire le modifiche introdotte, con un focus anche sugli effetti pratici di queste novità legislative.
Il seminario ha visto l’intervento di:
Dott. Raffaele Guariniello – già Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Torino
Prof. Fabrizio Bottini – Professore Universitario e Giurista internazionale d’impresa
Ing. Federico Maritan – Direttore Tecnico di Vega Engineering
Il Seminario si è svolto in Aula c/o Bologna Fiere "Ambiente Lavoro - 23° Salone della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro”. Ai partecipanti al Seminario è stato rilasciato un attestato valido anche ai fini dell'aggiornamento obbligatorio quinquennale per RSPP e ASPP.